martedì, novembre 07, 2006

LA TOP TEN DELLA CORRUZZIONE



L'organizzazione TRASPARENCY INTERNATIONAL (TI), dedita alla lotta contro la corruzzione, ha pubblicato Lunedì una relazione sul livello globale di corruzione di 163 paesi.
Sui 44 stati africani analizzati, la "coppa" viene assegnata alla Guinea CONAKRY, seguita dal SUDAN e dalla REPUBBLICA democratica del CONGO.
Il paese con minor corruzzione, dalle fonti avute dall'organizione, risulta essere il BOTSWANA, seguito dalle isole MAURITIUS, dall' AFRICA DEL SUD e dalla NAMIBIA....
....E LA GUINEA BISSAU???
NON RISULTA (insieme a Capo Verde e Sao Tomè e Principe) NELLA TABELLA MONDIALE, in quanto l'organizzazione, per redigere la statistica, richiede almeno TRE FONTI DI INFORMAZIONE ATTENDIBILI....questi tre paesi dispongono SOLO di DUE FONTI!!!!!

2 Comments:

Blogger a1oradaqui said...

manca libertà,mancano le fonti,manca l'informazione,manca la crescita...
Niente Fulvio...commenti?...superc...!!
Dai comenntateeee,creiamo discussioni,confrontiamoci,commentateeeeee

12:24 PM  
Blogger bobmalli said...

la mancanza di fonti d'informazione è così grave che come bisogna fare per conoscere qual è la situazione in un paese debole come la Guinea Bissau?forse la gravità nn dipende totalmente da loro,ma magari concedere un piccolo spazio dove poter esprimere la propria opinione è un bel passo avanti

5:47 PM  

Posta un commento

<< Home