giovedì, novembre 09, 2006

COMBATTENDO LA MALARIA



Giunge la notizia che specialisti di 17 paesi africani si sono riuniti da martedì a Bissau per pianificare strategie nuove di lotta alla Malaria, malattia endemica in Africa.
Si tratta della sesta riunione di pianificazione del gruppo epidemiologico dell'Africa occidentale, che cerca di contrastare questa malattia, causa principale di morte nel continente.
L'obbiettivo dell'incontro è formulare una armonizzazione dei piani operativi di ogni singolo stato, nella lotta alla Malaria.
In Guinea Bissau, secondo fonti ufficiali, nel 2000 si sono registrati 246315 casi di Malaria con 1065 decessi appurati; nel 2003 le cifre sono scese a 187910 casi con 565 morti.
Certamente i dati non tengono conto di tutti quei casi e di tutte quelle morti passate inosservate...ma certamente, BEN VENGANO LE AZIONI PER COMBATTERE QUESTA MALATTIA CHE UCCIDE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO OGNI ANNO, COSA CHE PUO' ESSERE EVITATA LAVORANDO SULLA PREVENZIONE, FACILITANDO L'ACCESSO ALLE CURE MEDICHE E RAFFORZANDO LE STRUTTURE SANITARIE.

4 Comments:

Blogger a1oradaqui said...

Condivido le tue ultime righe coordinatore..le parole chiave sono informazione-prevenzione-accesso alle cure mediche-sviluppo strutture sanitario...ovviamente queste cose dietro di loro presuppongono altri milioni di problemi..però abbiamo sempre detto ke il solo fatto che se ne parli è già un buon segno..lìimportante è che non ci si fermi alle parole!

4:59 PM  
Blogger a1oradaqui said...

ah dimenticavo...complimentonissimi per la foto..eheh

5:00 PM  
Blogger bobmalli said...

....e vist,quando meno te l'aspetti ecco che ti spunta fuori il simpsoniano che non t'immagini!!!il coordinatore piuttosto che l'inventore del termine "idem con patate"...voto:10 per l'immagine e nn si può classificare le informazioni che costantemente condividi con noi!!!

5:01 PM  
Blogger a1oradaqui said...

mamm bobmalli si è sparato "classificare e costantemente" nella stessa frase alle 5 di pomeriggio...sarà il lariam!

P.s. per domingo le 5 di pomeriggio è notte fonda!

5:06 PM  

Posta un commento

<< Home