mercoledì, novembre 08, 2006

ASSEMBLEA CARITAS GUINEA BISSAU



In questi giorni, la CARITAS nazionale della Guinea Bissau è riunita in convegno con lo scopo di tracciare nuovi meccanismi che portino ad un maggior avvicinamento dell'istituzione con la comunità guineense con una programmazione pianificata fino al 2010.
Uscire dalla missione assistenziale regolare alla popolazione più bisognosa e vulnerabile per una visione più vicina delle differenti comunità che la Caritas appoggia è il grande obbiettivo del nuovo piano. Questo per permettere alla Caritas di essere maggiormente presente nelle comunità, sviluppando e sostenendo azione nei campi educativo, sanitario, di appoggio ai giovani e di concessione di microcrediti alle popolazioni più vulnerabili. Inoltre vi è l'intento di creare unità produttive e centri di formazione con l'obbiettivo di "Educare per lo Sviluppo", in cui i giovani possano ricevere una formazione etca, civile e professionale.
Ricordo che, in 25 anni di attività, la Caritas Guinea Bissau ha lavorato egregiamente con i rifugiati dai vari conflitti armati interni, con la popolazione di Sao Domingo fuggita in Senegal durante gli scontri tra esercito guineense e indipendentisti della Casamance nel Maggio scorso, operando nella cura dei malati di AIDS così come nella prevenzione dalla malattia, prestando assistenza a donne incinte e ragazze madri in difficoltà, aiutando l'infanzia denutrita.
Anche in questo caso non possiamo fare altro che ringraziare per l'opera svolta sino ad ora ed augurare, di tutto cuore, buon lavoro per il futuro.

1 Comments:

Blogger coordinatore said...

Spero non servano le foto dei SIMPSON per far commentare un po gli articoli

9:30 PM  

Posta un commento

<< Home