sabato, novembre 17, 2007

UNICEF Italia e le PIGOTTE...per la GUINEA BISSAU!

Pigotta, in dialetto lombardo, è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano con cui hanno giocato molte generazioni di bambini. La Pigotta dell'UNICEF è una bambola speciale perché contribuisce a salvare la vita di un bambino; infatti con un'offerta minima di 20 euro puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino della Guinea Bissau interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.
Il kit salvavita dell’UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria,
Le Pigotte sono tutte diverse l’una dall’altra, per questo non è possibile sceglierla. La Pigotta nella foto è solo un esempio di bambola. La tua bambola sarà accompagnata da una cartolina e una carta d'identità con i suoi dati e quelli della persona che l'ha creata. Spedisci la cartolina a chi l'ha realizzata: gli farai sapere che la sua Pigotta ha trovato una casa e che un bambino è stato salvato.

Dimensioni:altezza 50 cm circa

Per maggiori informazioni:
www.unicef.it