martedì, novembre 13, 2007

Capo Verde e Guinea Bissau per la "Amilcar Cabral Cup"

Le selezioni di Guinea Bissau e di Capo Verde sono gli unici paesi di lingua portoghese rappresentati nella 29 ª edizione della Coppa Amilcar Cabral, che si terrà a Bissau con la partecipazione di otto paesi africani.
Nel primo turno, la Guinea Bissau dovrà affrontare la Mauritania, il prossimo 30 novembre, nello stesso Gruppo A ci sono anche Senegal e Sierra Leone. Capo Verde è invece nel Gruppo B con le selezioni di Guinea Conacrì, Gambia e Mali.
L'Amilcar Cabral Cup è un torneo biennale istituito dal 1979, dalla Zona II del Consiglio Superiore dello Sport in Africa, si svolge in uno degli otto paesi della costa africana occidentale che partecipano al torneo.
Il Senegal è la squadra ad aver sollevato il maggior numero di volte il prestigioso trofeo (9). Capo Verde ha già vinto una volta la coppa, mentre la Guinea Bissau non ha mai vinto questa competizione.
Sabato prossimo inoltre la Guinea Bissau contro la Sierra Leone giocherà la gara di ritorno per la prima tornata di qualificazione per il Mondiale 2010. All'andata in Sierra Leone, la squadra ha perso per 1-0.


Fonte articolo e foto: www.abola.pt