mercoledì, novembre 14, 2007

INIZIATIVA A FOGGIA
Al cinema per i bambini della Guinea Bissau Ai confini tra trash e commedia all'italiana, 'Febbre da Cavallo' il film diretto da Steno, ormai diventato un cult, tornerà sul grande schermo grazie ad una rassegna cinematografica organizzata dal Lions club Foggia New Century. '
Caffè con humor', si chiama così l'iniziativa che raccoglierà fondi per l'associazione Solidaunia, in sostegno di un progetto educativo e sanitario in favore dei bambini della Guinea Bissau. 'Febbre da cavallo' sarà il primo di quattro film proiettati al cinema Falso Movimento. L'appuntamento è per quattro giovedì di seguito alle 22.00 a partire dal prossimo 15 novembre.
Dopo 'Febbre da cavallo' sarà la volta di un altro simpaticissimo film, 'Amici Miei Atto I' di Mario Monicelli la cui scena più famosa è sicuramente quella degli schiaffi ai passeggeri del treno. Giovedì 29 ancora risate con 'L'Impresa' di Fabrizio Favarolo.
Sul grande schermo ci sarà anche il grande Alberto Sordi nelle vesti del Marchese del Grillo, un altro film di Mario Monicelli che, giovedì 6 dicembre, chiuderà la rassegna. Quattro appuntamenti per trascorrere momenti di relax e divertimento, ma che al contempo, con un abbonamento di 20 euro o un biglietto singolo di 5, contribuiranno a migliorare la vita ai bambini della Guinea Bissau.
FONTE: teleradioerre