lunedì, marzo 26, 2007

USCIRE ALLO SCOPERTO
Carissimi lettori ed amici di NAMITIPENABULA...
Siamo entrati nella stagione della Primavera...tutto il creato viene "alla luce"...si affacia sul mondo e si mostra così com'è.
Su NAMITIPENABULA trovate un link rosso intermittente che invita a firmare la Petizione da presentare al Segretario Generale dell'ONU. Anche il mettere una firma su un documento equivale ad esporsi...a prendere posizione di fronte a ciò che più ci è caro: la Gente ed il destino della Guinea Bissau.
A partire da ciò vi presento due fotografie emblematiche per il nostro Blog.
La prima rappresenta il gruppo giovani della parrocchia cattolica di Quinhamel, in un campo estivo fatto a Bula, i quali, saltellando allegramente in un furgone stracarico, cantavano a perdifiato "NA MITI PE' NA BULA!!!"...da questa cantilena è nato il nome del nostro blog!!
La seconda foto ritrae una parte della redazione (in un momento di relax) di NAMITIPENABULA, e cioè Marco (Coordinatore - quello pelato -), Eddy (con la bottiglia del succo di frutta) e Dome (Bobmally - con i rasta dentro il bicchiere del succo di frutta). Mancano all'appello Fufu e Dory.Siamo consapevoli di essere una goccia in un oceano...ma, per dirla alla Madre Teresa di Calcutta, "senza questa goccia l'Oceano sarebbe più povero!". Ed il nostro contributo, per quanto piccolo, è fatto con il cuore, gratuitamente...
In sei (6) mesi dalla sua nascita, NAMITIPENABULA ha al suo attivo 270 post, quasi 5000 visitatori ed una rete di amici e collaboratori che si allarga ogni giorno di più, per farvi e farci sentire sempre vicina questa fantastica terra che è la GUINEA BISSAU.
Noi ci crediamo...e continuiamo (a Dio piacendo) ad andare avanti!