giovedì, febbraio 15, 2007

VOLARE IN GUINEA BISSAU?
e come??



Commento di Jorge Rosmaniho
su AFRICANIDADES.BLOGSPOT
dal titolo: GOLDBERG NAO ESTA' PARA ISSO
(Goldberg non ci starebbe!)


"Whoopi Goldberg pare abbia antenati guineensi (o per essere precisi, nati nella terra dove oggi vi è la Guinea Bissau). Uscita la notizia il Governo guineense invitò (pateticamente - neanche il nome della signora hanno scritto in modo corretto) l'attrice nord-americana a visitare il paese.

Golberg, che certamente ha di meglio da fare che rispondere a inviti di questo tipo, ha mandato il suo agente a comunicare che lei ha "paura di viaggiare in aereo"

Ma anche volasse, come i passeri, sarebbe difficile, per l'attrice, arrivare in Guinea Bissau.

Se decidesse di viaggiare con la TAP dovrebbe prenotare con sei mesi di anticipo, sia per avere un buon prezzo, che un posto sul velivolo (cosa quasi introvabile in questi ultimi tempi sulla rotta Lisbona Bissau). Sarebbe inoltre maltrattata dal personale di bordo (perchè è nera, e questi sono maltrattati nello spazio aereo tra Lisbona e Bissau) e al suo arrivo troverebbe (
se la caricano a Lisbona!! -ndr) la valigia aperta e mancante di qualcosa. Come se non bastasse la Compagnia non accetterebbe reclami a riguardo.

Se decidesse di viaggiare via Dakar, due cose potrebbero succedere: restare in attesa del volo per Bissau nella capitale senegalese un giorno, due, tre, una settimana, due settimane...sino a quando l'Air Senegal non si degnasse di inserirla in un volo per la capitale Guineense.
Oppure non arrivare proprio, a Bissau, nel caso l'Air Senegal decidesse di cancellare il volo il giono stesso, come del resto fà regolarmente.

Avere una compagnia aerea pessima che serve Bissau fà piangere..averne due (le uniche che la collegano con il resto del continente e del mondo) fà morire di angoscia!!!
Goldberg non ci starebbe!!!"

E anche se non credo che la signora Goldberg riceverebbe un tale trattamento (un pò per la sua Mondiale notorietà, un po perchè viaggerebbe probabilmente in prima classe, un po perchè con una del suo "calibro" nessuna compagnia vuol far brutta figura)...una cosa è certa...lo dico per esperienza personale: la descrizione fatta da Jorge Rosmaninho, resta valida e veritiera per il resto di noi, poveri, umili, bianchi o neri COMUNI MORTALI...volanti (e paganti)! (ndr)

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao!
Ho letto con una certa preoccupazione il post sul viaggio aereo per Bissau... Sai, a pasqua vorrei fare un salto da quelle parti con un mio amico originario di là... Non è che mi daresti qualche dritta? se vuoi puoi scrivermi sul mio indirizzo privato: giulio.marzella@gmail.com

Grazie!!

11:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com.
Ciao

4:54 PM  

Posta un commento

<< Home