martedì, giugno 08, 2010

SMENTITA LA NOTIZIA SULE DIMISSIONI DEL PRIMO MINISTRO DELLA GUINEA BISSAU


Bissau - I'ufficio del Primo Ministro della Guinea-Bissau, Carlos Gomes Junior, ha smentito ieri (Lunedi), in una dichiarazione, notizie, secondo cui il capo dell'esecutivo della Guinea Bissau aveva prsentato le dimissioni.

"I'ufficio del Primo ministro è rimasto sorpreso questa mattina dalle notizie che vengono trasmesse, per cui il PM (...) avrebbe presentato le dimissioni al presidente nel corso della riunione tenutasi tra di loro a Parigi, Sabato scorso", afferma il documento.

"Questa notizia è falsa e priva di fondamento, essendo formalmente smentita dall'ufficio del primo ministro", ha sottolineato.

Il Primo Ministro della Guinea, che è in Portogallo, in convalescenza dopo un trattamento medico a Cuba, si è recato questo fine settimana a Parigi per un incontro con il capo di stato Malam Bacai Sanha.

Alla riunione ha partecipato il Presidente di Capo Verde, Pedro Pires, e secondo un comunicato stampa del presidente della Guinea, la riunione è avvenuta in un clima di " di cordialità franca".

Nessuno dei comunicati della Presidenza e del gabinetto del Primo Ministro hanno esposto i motivi della riunione, né le ragioni inerenti la presenza del Presidente di Capo Verde.

Secondo la dichiarazione del governo "in nessun caso, il comunicato stampa (della presidenza) si riferisce alle dimissioni (...), quindi questa notizia è considerata faziosa e pieno di mala fede, e per questo condannabile".

Fonte: ANGOLA PRESS