sabato, giugno 05, 2010

I VERTICI POLITICI DELLA GUINEA BISSAU SI INCONTRANO A PARIGI

Parigi - Il presidente, Malam Bacai Sanha in Francia dall'inizio della settimana per presenziare al vertice Francia-Africa, si incontrerà domani con il primo ministro Carlos Gomes Junior, a Parigi.

Questo incontro, tanto atteso dalla comunità internazionale, mira a trovare una soluzione alla crisi che attraversa la Guinea-Bissau dal 1 ° aprile.

La mediazione di questo incontro da parte del Presidente di Capo Verde, Pedro Pires , fa parte della proposta di una soluziore regionale ai problemi in Guinea-Bissau, con l'appoggio francese. Dopo le ultime notizie riportate dai media, il presidente, Malam Bacai Sanha ha un'ultima possibilità per dimostrare un effettivo impegno per risolvere la crisi politica interna, garantendo al primo ministro Carlos Gomes Júnior le condizioni necessarie per l'esercizio effettivo del suo incarico. Questo incontro può servire come un ponte verso la pacificazione delle divergenze passate, chiarendo il ruolo che la Presidenza e l'esecutivo giocheranno nel prossimo futuro, soprattutto in sforzi comuni per quanto riguarda la riforma delle forze armate.

Fonte: BISSAU DIGITAL