martedì, aprile 27, 2010

MONDO DELLE CHIESE PROTESTANTI della GUINEA BISSAU SI RIUNIRANNO A BISSAU PER LA PRIMA VOLTA

Dal 19 al 31 LUGLIO 2010

Il progetto in Guinea-Bissau sarà chiamato "Il tempo è venuto". Il Pastore Julio Pinto si recherà in Guinea-Bissau a maggio, dove incontrerà i leader delle Chiese di Bissau per completare il programma del Progetto Missione che avverrà nel mese di luglio.

Parteciperanno al progetto "il tempo è venuto" missionari della rete di raccolta degli Stati Uniti e Brasile. Insieme alle chiese ospitanti di Guinea-Bissau e missionari di varie agenzie religiose lì stabilitesi. Si terrà la Prima Conferenza Internazionale delle missioni in Guinea-Bissau.

Il "SEMITA", Missio-Theological Seminary di MVC effettuerà un corso intensivo sui temi della missione e della leadership, aperto a missionari e leader locali. Ci sarà anche l'evangelizzazione, drammatizazioni teatrali, la lode e momenti di fraternità tra le chiese. rispetto a quanto inizialmente previsto a maggio in Guinea-Bissau, si stanno modificando alcuni programmi.

Il progetto sarà realizzato soprattutto nella capitale, Bissau, ma con escursioni in campagna a visitare chiese legate alle noste chiese "madri", la Chiesa di Bandim, dove diversi membri partecipano oggi dalla Chiesa Battista Peniel a Fortaleza, Pr Nelio Guimarães (Rede de Colheita) e L'Assemblea di Dio di Quelele (Rete Colheita in Guinea-Bissau).

Damaris svilupperà un corso di Evangelismo per i bambini, da parte di SEMITE, nonché una settimana di EBF nelle chiese partecipanti.

Fonte:www.walcordeiro.com.br