Don PAOLO NOVERO...per la GUINEA BISSAU
|
|
Un libro “sulle relazioni”, che ha coinvolto quasi cinquanta persone di varie città, quelle dove Padre Paolo Novero ha vissuto, lasciando preziose tracce di sé, soprattutto sotto forma di rapporti personali: Ciriè, Viterbo, Milano, Montecatini, Lucera e la Terra Santa. Un libro scritto a più mani, da tutti coloro che hanno desiderato contribuire a far conoscere don Paolo a quanti non lo hanno mai incontrato. Questa è la finalità del libro, frutto di oltre due anni di lavoro collettivo, per raccogliere materiale e scritti di Padre Paolo, ed elaborati nelle forme più varie: racconti, lettere, poesie, preghiere.
Il testo è stato poi “assemblato” da Maria Flora Mangano che lo ha conosciuto a Viterbo, alla fine degli anni '80, quando Padre Paolo era assistente scout. Ogni passo è stato condiviso con la famiglia del sacerdote e con la congregazione del Murialdo: dall'idea iniziale per un lavoro “corale”, alla ricerca del materiale e delle immagini.
Il libro, edito dalla casa editrice Portalupi dal titolo “La gioia di dare”, è stato già presentato dall'autrice a Milano, Montecatini e Viterbo. A Lucera l’appuntamento è fissato per sabato 24 novembre alle ore 20 nel salone delle conferenze dell’Opera San Giuseppe.
Il libro sarà disponibile in tutte le librerie, al costo è di 12 euro. Per generosa volontà dell'autrice, i diritti d'autore e il ricavato delle vendite saranno devoluti alle missioni giuseppine della Guinea Bissau, di cui Padre Paolo è stato sempre un generoso sostenitore.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home