domenica, maggio 27, 2007

IL “MISTERO” dei 700 Kg di COCAINA…

VOLATILIZZATISI…in GUINEA BISSAU

Issuf Sanha, Ministro Bissau guineense delle Finanze, ha riconosciuto, davanti al Parlamento, che le Autorità NON SANNO DOVE SONO FINITI 700 CHILOGRAMMI di COCAINA, sequestrati nel Settembre 2006.

La delicata questione della droga in Guinea Bissau è tornata in Parlamento Giovedì, quando Sanhà ha riconosciuto che sono andati persi questi 700 kg di Coca, depositati sembra nei locali del Tesoro Pubblico.

Nel Settembre 2006, una operazione di Polizia portò al sequestro di 700 Kg di Cocaina ed all’arresto di 2 cittadini colombiani. Varie voci circolavano già a Bissau sulla supposta sparizione sia della droga che dei narcotrafficanti, malgrado il silenzio, a riguardo, la fece da padrone, dovuto a voci che davano coinvolti nel traffico, grandi nomi di personaggi del mondo politico e militare della Guinea Bissau. La situazione fu resa ancora più grave dopo che alcuni giornalisti furono minacciati, da personaggi anonimi, nel caso tentassero abbordare questioni relative al narcotraffico, nel paese.

Questo silenzio è stato finalmente rotto da Sanhà, che oltre a riconoscere questa “scomparsa” della Coca sequestrata, ha affermato anche che non esistono prove concrete che la Droga sia stata bruciata. A riguardo, Sanhà addossa le responsabilità all’ex Primo Ministro Aristide Gomes, al quale ha chiesto spiegazioni a riguardo.

Secondo l’allora ex Ministro delle Finanze Victor Mandinga, la cocaina in questione sarebbe stata incenerita durante una cerimonia alla quale assistettero sia la TV nazionale che vari agenti della Polizia Giudiziaria, che però smentisce categoricamente tale partecipazione…

Morale della questione…come sempre in Guinea Bissau, tutti dicono il contrario di tutto, e tutti fanno il contrario di tutto…mai nessuno è pronto ad assumersi delle responsabilità per le sue azioni, ma tutti sono disposti a scaricarle sugli altri.

Il risultato è che, 700 Kg di Cocaina sono, in un modo o nell’altro, probabilmente rientrati sul mercato, con buona pace dei narcotrafficanti e per la disgrazia di tutti quei giovani consumatori che distruggono la propria salute e la propria vita consumando questa porcheria.

Inoltre, se dal TESORO PUBBLICO si volatilizzano 700 Kg di merce, non v è più da stupirsi se spariscono milioni e milioni di Euro dai fondi pubblici!!!!

A voi, politicanti di ieri e di oggi, a voi politici e militari coinvolti nel traffico, a voi, narcotrafficanti…non resta che dire una sola cosa…VERGOGNATEVI!!!!!!!