mercoledì, marzo 28, 2007

PAGLIACCI...


IL VOLTAFACCIA del PUSD


La Presidenza del Partito Unito Social Democratico (PUSD), ha annunciato oggi di aver deciso di rinunciare al Patto di Satabilità Governativa per la Guinea Bissau, che firmò soltanto due settimane fà, insieme al PAIGC ed al PRS.
La decisione è stata comunicata dal Presidente del Partito, Augusto Barai Mango Fernandes, che ha sostituito Francisco Fadul (ex consigliere personale di Nino Vieira), uscito dal partito dopo aver tagliato i ponti con l'attuale regime politico.
Barai, ha riaffermato la "fedeltà e solidarietà con il Governo ed il Presidente della Repubblica, garante di pace e stabilità sociale".
Riguardo alla rinuncia al patto, Barai giustifica la decisione asserendo che il patto fù firmato dal Presidente delegato, certo Alfredo da Silva, che "non detiene alcun tipo di autorità statutaria, tale da rendere valida la firma", e che ha avrebbe approfittato della sua partenza all'estero per cure mediche, per firmare l'accordo!!!!!
Barai dichiara che, appena rientrato in Guinea Bissau, Domenica, e saputo dell'accaduto, ha convocato una serie di riunioni per risolvere la questione...
"Noi non riconosciamo questa firma..il Partito vero è quello riunito in questo momento..è questo quello legale!! Noi solo abbiamo voce in capitolo, per decidere della vita del nostro Partito", ha detto Barai, accusato da Da SILVA di essere manipolato da membri del Governo da poco caduto, dopo l'approvazione della mozione di sfiducia!
(fonte: NOTICIASLUSOFONAS.COM)
ORA....
Cosa possiamo dire a questi signori che si stanno, palesemente arrampicando sui vetri, con scuse e giustificazioni che non sarebbero credibili neppure a DisneyLand?? E se anche fossero vere...che razza di Politici sareste?...non siete in grado di gestire e coordinare il vostro Partito...e vorreste guidare una Nazione??
Oppure, come dice il Sig. da Silva...la marcia indietro ve l'ha fatta fare qualcuno???(magari per dimostrare che, sin da subito, la coalizione era debole e con fragili basi) . Ed anche se fosse così??? Ciò dimostrerebbe che il "BENE DEL POPOLO della GUINEA BISSAU" di cui tanto vi riempite la bocca, non è poi così importante!!!
In ogni caso, indipendentemente dai motivi...cari politici meno che MEDIOCRI....VERGOGNATEVI!!!!