giovedì, febbraio 08, 2007

WHOOPI GOLDBERG
BISSAU GUINEENSE al 100%
La notizia è di quelle che stanno facendo il giro del Mondo: L'attrice Statunitense, premio Oscar, WHOOPI GOLDBERG, sottopostasi ad un esame dattagliato del suo DNA (esame "alla moda" tra le stars, e non solo, degli USA, che vogliono risalire alle loro origini), ha scoperto di avere un ceppo genetico del 90% Pepel, un' etnia della Guinea Bissau.
Chiaramente l'attrice non immaginava quali risonanze, questa scoperta, avrebbe avuto proprio in Guinea Bissau...risonanze tali da far mobilitare addirittura il Parlamento Guineense ed il Ministro per la Cultura.
Quest'ultimo vedrebbe, in questa scoperta, la possibilità di dare un'immagine nuova e positiva della Guinea Bissau nel Mondo.
E ne è talmente certo da aver inviato una lettera all'attrice, tramite l'ambasciata USA, in cui dichiara l'euforia di tutto il paese per la scoperta fatta dalla star riguardo le sue origini. Nella lettera scrive che il Governo non è potuto restare indifferente alla notizia delle sue origini Guineensi...
Insomma, pare che dopo 2 pagine di elogi e rispettosi omaggi, il messaggio in sintesi sia uno: WHOOPI...la Guinea Bissau l'aspetta con ansia! Ed il Ministro è speranzoso: "Verrà sicuramente...è nostra figlia!"
Vedremo come andrà a finire la storia!

(fonte ABC News)

1 Comments:

Blogger a1oradaqui said...

Beh una notizia che potrebbe sicuramente dare risalto alla Guinea Bissau.
poi da quello che si legge in giro,l'attrice in qustione è da sempre molto attenta ai temi del sociale e dell'Africa in particolare..speriamo bene

4:44 PM  

Posta un commento

<< Home