sabato, maggio 22, 2010

SETTE AGENTI DI POLIZIA DELLA GUINEA BISSAU IN MISSIONE ONU AD HAITI

Bissau - Sette agenti di polizia della Guinea-Bissau si uniranno alla Missione di stabilizzazione ad Haiti (Minustah) in una operazione presentata ieri (Venerdì) dal rappresentante del Segretario generale dell'ONU a Bissau come un cambiamento radicale l'immagine del paese nella comunità a livello internazionale.

Parlando alla cerimonia di presentazione e saluto degli agenti, Joseph Mutaboba ha dichiarato che i sette ufficiali sono gli ambasciatori della Guinea-Bissau, il cui compito è anche quello di mostrare al mondo che la Guinea-Bissau è parte della comunità internazionale.

Mutaboba ha ricordato che la Guinea-Bissau ha ricevuto la solidarietà di altri paesi, ora è il momento per i guineensi di ricambiare , anche in un'operazione dove incontreranno i funzionari di diversi paesi e le nazionalità.

Essi sono gli ambasciatori speciali della Guinea-Bissau e dele Nazioni Unite, la incontreranno persone di varie nazionalità, devono imparare a dare e ricevere. Sono stati scelti perché sono in grado di rappresentare il paese, la vostra nazione con competenza, "ha affermato Joseph Mutaboba.

Per il ministro della Presidenza del Consiglio dei ministri (che rappresenta il primo ministro sotto trattamento medico a Cuba), Adiatu Nandigna, la partenza dei sette agenti per Haiti è l'occasione per nobilitare il nome della Guinea-Bissau.

Il ministro degli interni, Satu Camara, a sua volta, ha accolto con favore la decisione della sede ONU di Bissau di integrare gli agenti guineensi con quelli della missione delle Nazioni Unite , rilevando che una missione del genere fu effettuata da agenti guineensi dieci anni fa.

Fonte: ANGOLA PRESS