giovedì, maggio 20, 2010

LEGA BISSAU GUINEENSE PER I DIRITTI UMANI CONDANNA ASSALTO AL GIORNALE "DIARIO de BISSAU"

Bissau - La Lega della Guinea, per i diritti umani (LGDH) ha condannato l'invasione dei locali del giornale Diario de Bissau avvenuta il 15 maggio.

L'invasione dei locali del giornale da parte di Armando Dias, conosciuto come 'Ndinho' si è conclusa con l'aggressione fisica al direttore e proprietario del settimanale, minacce di morte e distruzione della redazione della rivista.

In un comunicato stampa reso pubblico Martedì a Bissau, la LGDH condannato l'atteggiamento di Armando Dias, che ha ritenuto "brutale e vergognoso, ignobile e un tentativo di minare le conquiste nel campo della libertà dei media in Guinea-Bissau.

Nella stessa dichiarazione, l'organizzazione che difende i diritti umani, ha espresso solidarietà al settimanale Diario e Bissau e al suo proprietario , Joao de Barros, e lo ha incoraggiato a proseguire con il giornalismo che promuova la pace e la non violenza e una società libera da arbitrarietà, paure e intimidazioni.

La Lega ha anche espresso la sua determinazione a combattere la violenza insensata che ancora caratterizza il comportamento di alcune persone in Guinea-Bissau.

Fonte: BISSAUDIGITAL