martedì, aprile 27, 2010

UN PIC NIC SOLIDALE CON LA GUINEA BISSAU il 1 MAGGIO

NAZZANO - Un primo maggio all’insegna della solidarietà. L’associazione Onlus “L’Isola che c’è”, infatti, ha organizzato per il 1 maggio prossimo l'iniziativa "Pic-nic di solidarietà" all'interno della riserva naturale regionale Tevere-Farfa. La manifestazione ha l'obiettivo di raccogliere fondi che verranno devoluti al centro di accoglienza per mamme e bambini malati di Aids in Guinea Bissau.

IL PROGRAMMA. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 10:30 all'interno del parco naturale Tevere-Farfa, in località Spiaggetta a Nazzano. Proprio per quell'ora, infatti, è stata fissata la partenza della visita guidata alla riserva seguendo il sentiero Fornace. Nel corso della manifestazione sarà aperto anche uno stand di artigianato africano. Alle ore 13 aprirà anche lo stand gastronomico con fave, pecorino e prodotti locali. Infine alle ore 16:30 si terrà un’altra visita guidata alla riserva. Il costo delle visite guidate, sarà di 3 euro a persona e di 10 euro a famiglia. Tutto il ricavato dell'iniziativa andrà a sostenere i progetti portati avanti da anni dall'associazione "L'isola che c'è" ed in particolare al centro di accoglienza in Guinea Bissau che accoglie mamme e bimbi malati di Aids.

COME SOSTENERE “L’ISOLA CHE C’E’”. Anche quest’anno è possibile sostenere l’associazione Onlus destinando il proprio cinque per mille agli interventi in Guinea Bissau, firmando per “L’isola che c’è – Onlus” nella prossima dichiarazione dei redditi. Farlo è semplice, basta firmare nel quadro dedicato alle Onlus, riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’associazione “L’Isola che c’è - Onlus" (97351080581). Per ulteriori informazioni si può accedere al sito www.lisolacheceonlus.org