venerdì, aprile 16, 2010

BREVI DALLA GUINEA BISSAU

1) L'ammiraglio Zamora Induta, detenuto presso il quartier militare di Mansoa, è in un discreto stato di salute, che non richiede particolari attenzioni. Lo ha affermato il porta voce della presidenza della Repubblica Bissau Guineense Angelo Regala, presentando i dati di un ceck up medico del paziente. Lo stato di salute dell'ammiraglio potrebbe subire variazioni sulla base delle future sentenze che saranno emesse dal tribunale.

2) La CPLP ha difeso Zamora Induta, Capo di Stato Maggiore Bissau Guineense, dichiarando che questi, attualmente in stato di fermo, ha commesso l'unico delitto di voler mettere in campo le forze armate in toto nella lotta al crimine organizzato, ha affermato il segretario esecutivo CPLP Domingo Pereira durante una conferenza in Angola

3) Banco Mondiale promette un aiuto di 6 milioni di dollari alla Guinea Bissau per rimpolpare le finanze pubbliche del paese, ormai quasi a secco, ha comunicato il Ministro delle Finanze Bissau guineense.

4) L'ONU appoggerà il Ministero dell'Economia della Guinea Bissau a concludere il Censimento Generale della popolazione con 650 mila dollari. Il censimento, in atto, mira a censire persone ed abitazioni in modo da permettere l'attualizazione dei programmi e piani di sviluppo nel paese.