venerdì, marzo 07, 2008

BUFERA NEL PAIGC

L ' «ufficio» del PAIGC ha espresso la sua "disapprovazione" contro la "decisione unilaterale" assunta dal presidente del partito di ritirare la fiducia al Primo Ministro Cabi.

"Dopo una profonda e partecipata discussione l’ufficio politico delibera di manifestare la sua disapprovazione alla decisione unilaterale presa dal presidente del partito (Carlos Gomes Junior)”, si legge nel comunicato.

"Prendendo in considerazione l'impatto negativo che questa decisione del presidente del partito ha sul clima di stabilità desiderata da tutti i Guineensi e raccomandato dalla comunità internazionale", l’ ufficio "esorta tutti gli attivisti politici del PAIGC e la popolazione in generale, a mantenersi sereni e fiduciosi (...)", aggiunge il documento.

Il presidente del PAIGC ha annunciato martedì di ritirare la fiducia politica del capo del governo della Guinea, Martin N `Cabi Dafa, per "mancanza di rispetto e indisciplina".

Come riportato, l ' ufficio del PAIGC inoltre si congratula con il governo per "il suo governo" e "raccomanda l'urgente convocazione di una sessione speciale del comitato centrale per l'analisi delle conseguenze politiche della decisione del presidente del partito”.