domenica, marzo 02, 2008

UN MILIONE DI PRESERVATIVI DAL PORTOGALLO

La cooperazione portoghese ha consegnato un milione di preservativi per la segreteria nazionale della lotta contro l'AIDS in Guinea Bissau nell'ambito del sostegno delle autorità portoghesi per il settore sanitario nel paese.
"Questa consegna di un milione di preservativi è svolta nel quadro della cooperazione in materia di salute e nella lotta contro il virus, ha detto il funzionario della cooperazione portoghese in Guinea-Bissau, Guilherme Zeverino. Interrogato sul valore della donazione, Guilherme Beverino l’ha stimata in circa 65 mila euro, compresi i trasporti dal Portogallo per la Guinea-Bissau.
Il direttore generale della Sanità della Guinea-Bissau, Plácido Cardoso, ha detto, a sua volta, che la "donazione è un grande contributo alla lotta contro l'AIDS" nel paese. Secondo Plácido Cardoso, il condom evita "contaminazione con il virus dell'AIDS, con altre malattie e ancora aiuta il controllo del tasso di natalità".
"E ' un grande sostegno delle autorità portoghesi", ha detto Plácido Cardoso, sottolineando che il Portogallo ha dato sostegno al settore sanitario in Guinea-Bissau, in particolare a livello di distribuzione dei farmaci. Circa il numero di persone infettate con il virus dell'AIDS in Guinea Bissau, Plácido Cardoso ha detto che si attesta a circa l’otto per cento dei circa 1,3 milioni di abitanti.
fonte: angolapress