mercoledì, marzo 05, 2008

Il PRS chiede un vertice tra i leader di partito
Il Partito del Rinnovamento Sociale (PRS), in Guinea Bissau, la seconda più grande forza politica del paese, ha raccomandato la convocazione di un vertice dei leader del Patto di stabilità per le politiche.
La raccomandazione del PRS viene dopo una riunione del comitato di politica nazionale del partito, che si è tenuta lunedì, durante la quale è stato esaminata l'attuale situazione politica "alla luce dei recenti avvenimenti". Una nota del PRS non specifica se l'incontro è collegato al ritiro della fiducia politica, venerdì, del presidente del Partito africano di Indipendenza della Guinea e Capo Verde (PAIGC) al primo ministro della Guinea, Martinho Dafa N`Cabi.
Il patto di stabilità politica è stato firmato nel febbraio del 2007, tra le tre maggiori forze politiche della Guinea Bissau - PAIGC, PRS Unito e Partito socialdemocratico (PUSD).
Come riferito, il PRS raccomanda a "tutti gli attori politici firmatari del Patto di stabilità e la politica il dialogo come uforma di incontro per trovare un consenso per la risoluzione di eventuali problemi".