lunedì, gennaio 14, 2008

RIMPASTO DI GOVERNO
Il primo ministro della Guinea, Martinho N'Dafa Cabi, ha fatto un piccolo rimpasto del suo governo, sostituendo i ministri della Pubblica Istruzione e dei trasporti e delle comunicazioni, nonché i Segretari di Stato per i mezzi di informazione e istruzione superiore, senza procedere con le ragioni della decisione.
Il decreto di licenziamento è stato firmato sabato notte e pubblicato ieri a Bissau. Il documento annuncia solo che Brum Sitna Na Nome cessa di essere Ministro della Pubblica Istruzione, sostituito da Alfredo Gomes e che José Gaspar Fernandes lascia il Ministero dei trasporti e delle comunicazioni, lasciando il posto a Fernando Gomes, finora direttore generale dell’Amministrazione dei Porti della Guinea (APGB).
Joaquim Baldé abbandona la Segreteria di Stato per l'educazione e l'istruzione superiore, cedendo il suo posto ad Augusto Pereira, mentre Joaquim Baptista Correia, portavoce del Partito del Rinnovamento Sociale (PRS), è il nuovo segretario di Stato per la comunicazione sociale, posto finora occupato dal giornalista Joao de Barros.
Il rimpasto fatto dal primo ministro della Guinea, riguarda solo gli elementi del PRS, il partito che, a fianco di PAIGC e PUSD, forma la coalizione che sostiene l'attuale governo di Bissau.
fonte: Lusa