martedì, dicembre 11, 2007

TEATRO E RAPPORTO UNICEF

VARESE/ Stasera verrà messo in scena il balletto di danza tratto dal Libro “ L’isola degli smemorati” della scrittrice Bianca Pitzorno, ambasciatrice di buona volontà dell’ Unicef onlus. La coreografia, realizzata da Dana Goodin della “Dance theatre ensemble” della Top Gym di Carnago, ribadirà l’importanza per un corretto e costante riconoscimento dei diritti dei bambini di tutto il mondo elencati nella Convenzione dei diritti dell’infanzia ratificata dal 1990 da quasi la totalità delle nazioni.
La serata avrà lo scopo di raccogliere fondi destinati al progetto dell’ Unicef onlus “
Guinea Bissau, nascere e crescere sani”.
Sono disponibile ancora alcuni biglietti c/o il punto d’incontro Unicef onlus di Varese, via B. Luini 0332238640, e c/o il botteghino del cinema Nuovo di Varese dove si svolgerà lo spettacolo.
Il secondo tempo vedrà la rappresentazione dal titolo “Non così lontano da dove TU sei” sempre della Goodin. Lo spettacolo si avvale della collaborazione del Cesvov di “Un posto nel Mondo”.
L’inizio è previsto per le ore 20,00.
Varesenews.it

Uno spettacolo che viene messo in scena pochi giorni dopo la pubblicazione del rapporto statistico dell’Unicef a New York, dal titolo “Progressi per l’infanzia, un mondo a misura di bambino”.
Per la prima volta, il numero dei bambini morti nel mondo è sceso al di sotto dei dieci milioni, arrivando lo scorso anno a 9 milioni e 700 mila. Nei Paesi in via di sviluppo, la percentuale dei bambini sottopeso è diminuita, ma resta altissimo il numero dei piccoli, 143 milioni, che soffre ancora di malnutrizione. Una situazione che, nonostante qualche miglioramento, resta drammatica.