martedì, dicembre 04, 2007

Guinea Bissau trasmette prime partite di calcio dal vivo

Con l'aiuto della televisione pubblica d'Angola (TPA), la Televisione della Guinea Bissau (TGB), per la prima volta, trasmette dal vivo partite di calcio, come ha affermato il direttore di informazioni della TGB, Francelino Cunha.
"Si tratta di un caso senza precedenti nella storia della televisione" della Guinea Bissau, ha detto Francelino Cunha, direttore generale respinto dal governo, ma ancora in carica.
La prima trasmissione dei giochi nel paese si è verificato sabato, con la partenza della Amilcar Cabral Cup, che riunisce otto squadre della regione.
Nella prima partita trasmessa la Guinea Bissau ha battuto la Sierra Leone per 2-0."Il TPA ha tutto: una macchina al di fuori, 20 tecnici e giornalisti, un generatore di 50 kvas, i fondi per l'acquisto di gasolio", ha spiegato Francelino Cunha, sottolineando che il governo di Luanda sosterrà tutti i costi di trasmissione della Amilcar Cabral Coppa.
Cunha dice che la televisione portoghese RTP - Africa ha espresso l'intenzione di ritrasmettere la partita del trofeo Amilcar Cabral quando il torneo entrerà nella fase decisiva.
Il direttore generale della TGB ha spiegato come le due agenzie pubbliche intendono "fare molto di giunta" attraverso un accordo recentemente firmato tra i due governi che prevede la formazione e il sostegno finanziario e materiale alla stazione televisiva della Guinea Bissau.


fonte lusa