martedì, novembre 27, 2007

Il Parlamento approva il programma di governo

Il parlamento ha approvato oggi con una maggioranza qualificata, il programma del governo del primo ministro Martin N'Dafa Cabi (nella foto) e dovrebbe iniziare la discussione del bilancio generale dello Stato da Lunedì.
Dopo tre giorni di dibattito, 85 parlamentari hanno votato per il programma, due voti contro e non ci sono stati astenuti.
Il primo ministro , ha ringraziato "la fiducia mostrata dai parlamentari" nel suo programma di governo, e ha detto che da ora in poi l'obiettivo sarà di mobilitare donatori internazionali per finanziare la realizzazione degli obiettivi proposti.
"Senza finanziamenti, il programma di governo, diventa un banale esercizio", ha detto Martin N'Dafa Cabi.
Tra le numerose iniziative previste, il capo dell'esecutivo della Guinea ha sottolineato come priorità della sua azione, la lotta contro la droga, il miglioramento delle finanze pubbliche, l'adeguamento delle retribuzioni del servizio civile, la regolare fornitura di energia elettrica per le persone e lo svolgimento delle elezioni legislative nel 2008.
Approvato il programma di governo, i membri cominceranno a discutere da lunedì al bilancio generale dello Stato nel 2007, tuttavia, in gran parte già attuato, e deve essere esaminato in dettaglio la relazione e i conti della sua attuazione.

Fonte : diariodigital.sapo.pt