martedì, novembre 27, 2007

UNDP e il governo spagnolo sostengono l'informatizzazione degli enti pubblici

Il Segretario di Stato per la Cooperazione Internazionale della Guinea Bissau, Roberto Cacheu, ha firmato oggi con il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), e con il governo spagnolo un accordo di informatizzazione del governo della Guinea.
"Questo progetto mira a rafforzare le capacità di gestione degli enti locali nella formulazione e la gestione dei bilanci, attuare la gestione del personale della pubblica amministrazione e migliorare il livello di informazione", ha detto Daniclla Mukarubayiza, rappresentante del UNDP.
"L'UNDP assicura di non risparmiare gli sforzi per assicurare la buona esecuzione del progetto", ha aggiunto la responsabile.
Secondo il Segretario di Stato per la cooperazione internazionale , il progetto servirà ad "aiutare la Guinea Bissau per attuare e mettere in pratica uno dei principali obiettivi del governo, che è la riforma della pubblica amministrazione" del paese.
Roberto Cacheu ha promesso ancora rigore nella gestione dei fondi, la garanzia che essa sarà ", seguita da vicino dal governo".
Con i 994 mila euro, la maggior parte dei quali finanziati dal governo spagnolo, il programma mira a promuovere l'informatizzazione e la modernizzazione delle istituzioni pubbliche e a garantire la trasparenza e la partecipazione delle organizzazioni locali nelle attività di gestione del bilancio e dei servizi pubblici.
Il progetto ha una durata di tre anni e fa parte del programma del UNDP per la Guinea Bissau, che si svolgerà tra il 2008 e 2012.

Fonte: angolapress