giovedì, ottobre 18, 2007

TACV INAUGURA VOLI DI LINEA BISSAU/PRAIA/LISBONA

La compagnia aerea di Capo Verde (TACV) inaugura voli di linea regolari Bissau/Praia/Lisbona a partire dal 28 corrente mese ha dichiarato all'agenzia Lusa, Marino Vieira, delegato della compagnia aerea di Capo Verde a Bissau.
Secondo quando dichiarato, ci sono già le condizioni necessarie per iniziare i voli da Bissau la domenica alle 13:00, passando per l'isola di Sal, Capo Verde, fino ad arrivare nella capitale portoghese alle ore 21.30 .
Nello stesso giorno, domenica, ci sarà la rotta inversa, che partirà da Lisbona alle 12:50 e arriverà a Bissau alle 20:50 con scalo intermedio sempre sull'isola di Sal.
Il prezzo dei voli da effettuare dovrebbe aggirarsi sui 379,400 franchi CFA (579 euro) per un biglietto di viaggio da quattro giorni a un mese, 424,000 franchi CFA (647 euro) per un biglietto da quattro giorni a tre mesi e di 450.700 franchi CFA (688 euro) per un passaggio da 04 giorni a quattro mesi.
Con i voli provenienti dal Brasile, la Guinea Bissau avrà un'alternativa ai voli per il Portogallo, i viaggi ora sono garantiti solo dalla compagnia aerea portoghese (TAP), che ha un unico volo regolare il venerdì.
Il delegato dal Brasile a Bissau ritiene che il percorso che la sua azienda intende cominciare ad esplorare dal giorno 28 "ha il potenziale per crescere, grazie a una grossa domanda."
Inizialmente, i passeggeri da Bissau viaggeranno in piccoli aeromobili HTR per l'isola di Sal, ma se la cosa si dimostrerà di essere vantaggiosa per l'azienda di Capo Verd, si passerà a una unità di trasporto più grande. L'obiettivo è quello di raggiungere un minimo di 100 passeggeri da Bissau verso Lisbona.


Fonte foto: www.funana.de
Fonte articolo: angolapress