domenica, ottobre 14, 2007

Roberto di Almeida fiducioso nella creazione dell'Assemblea parlamentare della CPLP.


Il presidente dell'Assemblea nazionale, Roberto de Almeida, ha detto venerdì, a Bissau, credo nella modifica dello statuto dell 'attuale Forum dei parlamenti di lingua portoghese (PFLP), per la sua trasformazione in Assemblea parlamentare della CPLP.
Roberto de Almeida, che dirige la delegazione angolana al VI Forum dei parlamenti di lingua portoghese, che è iniziato ieri, sabato, a Bissau, si è dimostrato sicuro nella sensibilità dei membri del governo su questa richiesta dei parlamentari.
"Siamo fiduciosi che la prossima riunione ministeriale della CPLP approverà la modifica degli statuti per introdurre questo nuovo organismo - che è l'Assemblea parlamentare della CPLP", ha dichiarato il leader del parlamento angolano all'uscita da una cena offerta dal suo omologo Guineense , Francisco Benante.
Il VI Forum dei parlamenti di lingua portoghese (PFLP) è iniziato ieri a Bissau, con una riunione della Rete delle donne parlamentari e dei Segretari generali delle loro istituzioni democratiche.

I lavori del forum saranno diretti dal Presidente dell 'Assemblea nazionale, Roberto de Almeida, nella qualità di presidente uscente, che passerà il testimone alla Guinea Bissau, che avrà la Presidenza dell'organizzazione fino alla fine del 2008.

Fonte foto: angop
Fonte articolo: angolapress