martedì, ottobre 09, 2007

Angola - Bissau

Il primo ministro angolano, Fernando da Piedade Dias dos Santos, è atteso martedì a Bissau per una visita di lavoro di tre giorni a Bissau. In conformità con una comunicazione ufficiale del gabinetto, Fernando da Piedade Dias dos Santos sarà accompagnato da una delegazione di Ministri, dei Lavori pubblici, degli Interni, Finanze, Pesca, trasporti e il vice ministro degli Esteri Affari.
Durante la permanenza la delegazione parteciperà alle riunioni della Commissione mista di cooperazione tra Angola e Guinea Bissau.
Nel quadro del rafforzamento della cooperazione tra i due paesi, l'Angola ha aperto nel maggio scorso una sua ambasciata a Bissau, dove ora risiede l'ambasciatore Brito Sozinho.
Nel febbraio scorso, il Presidente Bissau - guineense, João Bernardino "Nino" Vieira, effettuò una visita ufficiale in Angola, durante la quale furono firmati accordi nei settori economico, scientifico, culturale tecnico e, di sicurezza e di ordine pubblico, così come un Protocollo di cooperazione .
Angola ha ugualmente firmato con la Guiné-Bissau Bissau accordi e memorandum di accordo nei campi della comunicazione sociale, dei servizi di trasporto aereo, le risorse naturali e l'ambiente.

Fonte articolo: Panapress