mercoledì, ottobre 03, 2007

Da www.granma.cu :

Raúl ha ricevuto il Presidente della Guinea-Bissau

Il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, Raúl Castro Ruz, ha ricevuto ieri pomeriggio l’eccellentissimo signore Joao Berbardo Vieira, presidente della Repubblica della Guinea-Bissau, che realizza una visita ufficiale nel nostro paese dal 30 settembre.

Raúl ha ricevuto il Presidente della Guinea-BissauDopo la cerimonia di ricevimento nel Palazzo della Rivoluzione, entrambi i dirigenti hanno sostenuto conversazioni ufficiali nelle quali hanno trattato diversi aspetti dei rapporti bilaterali e la cooperazione tra i due paesi, nonchè temi di interesse regionale e internazionale. L’incontro, che si è svolto in un clima di amicizia, ha dimostrato l’interesse mutuo ad incrementare i rapporti tra le due nazioni.

Nelle conversazioni erano presenti, per la parte cubana, Esteban Lazo Hernández, vicepresidente del Consiglio di Stato; Felipe Pérez Roque, Ministro degli Affari Esteri; Marcos Rodríguez Costa, viceministro degli Affari Esteri, e Pedro F. Doña Santana, Ambasciatore di Cuba nella Guinea-Bissau. Per la delegazione visitatrice hanno partecipato l’eccellentissima signora María da Conceicao Nobre Cabral, ministra di Affari Stranieri, la Cooperazione Internazionale e le Comunità; signore Joao Gomes Cardoso, direttore di Gabinetto della Presidenza e l’eccellentissimo signore Abel C. Mendoca, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Guinea-Bissau a Cuba.