venerdì, ottobre 19, 2007

Brevi:

1) Malaria, risultati positivi per Sao Tomè e Guinea Bissau. La zona dell'africa subsahariana sta ottenendo risultati molto positivi nella lotta contro la malaria, e tra i paesi di lingua portoghese, il 40% dei bambini di Sao Tomè e la Guinea Bissau fanno uso di zanzariere con insetticida, secondo quanto riportato in un documento dell'UNICEF.
Secondo il direttore esecutivo dell'UNICEF, Ann M. Veneman, "in Africa subsahariana, la malaria uccide ogni anno almeno 800.000 bambini al di sotto dei cinque anni".

2) Guinea Bissau apre Missione permanente presso la CPLP. Il Segretario esecutivo ha ricevuto le lettere credenziali dell' ambasciatore Apolinário Mendes de Carvalho, il nuovo capo della Missione permanente della Guinea Bissau presso la CPLP.L' ambasciatore ha presieduto la 106 ª sessione del Comitato permanente di concertazione, svoltasi il giorno 17 ottobre, presso la sede del CPLP.
Dopo l'apertura di una rappresentanza permanente del Brasile presso la CPLP, guidato da Ambasciatore Lauro Moreira, la Guinea Bissau è il secondo Stato-membro ad aprire una sua rappresentanza.