martedì, agosto 21, 2007

BREVI

MENTRE SI CONTINUA A MORIRE SUI “BARCONI DELLA SPERANZA”...
Le forze di sicurezza della Guinea-Bissau hanno arrestato 32 immigrati di vari paesi dell’Africa occidentale mentre stavano aspettando di entrare illegalmente nelle Isole Canarie.
Tra gli immigrati, bloccati a 132 chilometri dalla capitale, figurano 24 ghanesi, quattro nigeriani, un gambiano e un ivoriano. “Abbiamo constatato che molti altri immigrati illegali attualmente stanno rimanendo in Bissau e stanno aspettando il giusto momento per imbarcarsi per la Spagna” hanno affermato fonti della polizia.



Anche Amnesty international ha manifestato una certa preoccupazione per le intimidazioni ricevute da giornalisti e difensori dei diritti umani in Guinea Bissau. L’organizzazione ha asserito che e’ messa in dubbio la liberta’ di manifestazione del pensiero e ha auspicato che non siano lesi i diritti dei quattro giornalisti, Allen Yero Embalo, Alberto Dabo, Eva Maria Auzenda Biague e fernando Jorge Perreira e dell’attivista Mario Sa Gomes.
A tale riguardo, ricordiamo la petizione on line che potete firmare attraverso il link che troverete lampeggiante sulla destra.