mercoledì, giugno 06, 2007

LUIS FIGO ESEMPIO PER I GIOVANI

della GUINEA BISSAU

Il Presidente della Guinea Bissau Nino Vieira ha fatto appello ai giovani del Paese perché prendano d’esempio sportivi come Luis Figo, l’”ambasciatore del Portogallo”, e di altri atleti, che tengono alto il nome del loro paese. L’invito è stato dato durante il suo discorso ad una ventina di atleti del paese, che hanno presentato le 16 medaglie vinte dalla Guinea Bissau, in un recente meeting sub regionale di atletica, realizzato in Bissau.

“Lo sport può aprire numerose porte, nonché promuovere la pace”, ha detto Nino, rammaricandosi dello scarso impegno dei giovani nello sport, ma ammettendo anche che si “lavora tra mille difficoltà a riguardo”.

Per iniziare a dare risposta ai problemi dello sport Bissau guineense, il Presidente ha annunciato che la Presidenza della Repubblica offrirà un autobus da 32 posti per il trasporto degli atleti delle varie selezioni nazionali del paese.

La Ministra della Gioventù, Cultura e Sport Bissau guineense, Adiate Djalò Nandinga, ha ringraziato per il gesto il PR, sperando che esso sia l’inizio di molti altri aiuti, che il suo Ministero spera di ottenere da Nino Vieira.

La Ministra ha concluso affermando che “Nino Vieira è il padrino di tutti gli atleti della Guinea Bissau”.