mercoledì, gennaio 17, 2007

BREVISSIME

1) Le Forze Armate della Guinea Bissau hanno portato a termine un'operazione di perquisizione in varie abitazioni del Quartiere "Bairro Militar" di Bissau. Durante le perquisizioni che sono durate svariate ore, le Forze Armate hanno trovato diverse armi da fuoco, 50 Kg di droga ed una grossa somma di banconote false. L'operazione è avvenuta il 13 Gennaio.

2) L'amministrazione della Radio privata "RADIO BOMBOLON FM" attraverso i suoi avvocati, ha chiesto al governo di Aristide Gomes di rispettare la decisione del Tribunale, che condannò lo Stato della Guinea Bissau a pagare un indennizzo di 71 milioni di Fcfa per aver fatto chiudere, in modo illecito e forzato l'emittente radiofonica, nel 2004, per diversi mesi.

3) La Vice Ministra Italiana degli Esteri, Patrizia Santinelli, ha compiuto una missione in Africa Occidentale, che si è conclusa il 14 di questo mese. La Santinelli ha visitato il Senegal, la Sierra Leone e la Guinea Bissau. Nella sua tappa guineense ha discusso con i vertici del governo locale su nuovi progetti di cooperazione e di rapporti economici, specialmente riguardo alle attività legate alla pesca. In programma, alla partenza, vi era anche una visita presso il locale ospedale della Comunità di S.Egidio.

1 Comments:

Blogger bobmalli said...

anche l'Italia,si fà sentire e si fà viva in Guinea Bissau,sperando nn sia una toccata e fuga!!!

4:42 PM  

Posta un commento

<< Home