lunedì, dicembre 18, 2006

L'INDIFFERENTE!

Ieri, Carlos Gomes Junior, presidente del PAIGC (il maggior partito el paese, all'opposizione) ha accusato il P.R. Nino Vieira di INDIFFERENZA di fronte all'attuale crisi economica e sociale, aggravata dagli episodi legati all'aggressione di un di dirigente politico (Silvestre Alves) ed all'intromissioni dei tribunali in Parlamento. Ha lamentato poi che le istituzioni competenti del paese, principalmente la presidenza della Repubblica, non stanno minimamente prendendo misure, atte a risolvere o migliorare la situazione, ma anzi si assiste ad una indifferenza preoccupante, inquietante...
A tutto ciò, ha detto Carlos Gomes Junior, si devono aggiungere altri gravi problemi, particolarmente la trasformazione della Guinea Bissau in un corridoio internazionale di traffici di Droga e di crimini ad esso connessi; in un paradiso per il riciclaggio di denaro sporco, nonchè in un paese corrotto e dalle coscienze comprate per ottenere fini illeciti.
Ha poi condannato come "abominevole atto di persecuzione politica" l'agguato a Silvestre Alves... nonchè commentato la Violazione del Parlamento, perepetrata, giovedì scorso, da un ufficiale del Tribunale Regionale di Bissau, che si è fatto accompagnare da Militare del reparto di intervento rapido...definendo tutto ciò "un atto grave e senza precedenti, una inqualificabile mancanza di rispetto del massimo organo di sovranità del paese, una violazione della costituzione e delle leggi della repubblica, un tentativo di colpo di stato costituzionale.
Carlos G. J. ha poi fatto appello alla comunità internazionale, richiamando l'attenzione alle continue violazioni della legge, all'abuso di potere senza limiti, alla sfacciata corruzzione ed alla promiscuità di un comportamento viziato di alcune istituzioni della repubblica che cercano di dare copertura e protezzione ad azioni illecite!!!!