lunedì, dicembre 11, 2006

PANE al PANE e VINO al VINO

Il leader del Movimento Democratico Guineense (MDG) Silvestre Alves, ha affermato sabato che il Presidente della Repubblica Generale Nino Vieira NON ha condizioni morali e politiche per continuare a guidare il destino della Guinea Bissau.
Ha aggiunto inoltre che Nino è circondato da persone corrotte che si disinteressano al bene comune.
Alves, leader di questo partito senza rappresentanza in Parlamento, ha dichiarato poi che il governo di Aristide Gomes non riuscirà a convincere la comunità internazionale di star lavorando bene. Come esempio ha portato le ultime minacce del Banco Mondiale.
Per Alves, è giunto il momento, per Vieira, di abdicare dalle sue funzioni, a favore del Presidente dell'Assemblea Nazional Popolare (parlamento) Francisco Benante, come unica via di uscita dalla crisi politico - sociale in cui il paese si trova invischiato. Senza peli sulla lingua, Alves osserva poi che, al di là dell'illegalità che lo costituisce, questo governo compie anche azioni illegali, come la privatizzazione dell'Hotel 24 di Settembre e del Porto di Bissau, esempi di privatizzazioni che il governo attuale stà attuando in modo selvaggio. Ed infine Alves accusa il primo Ministro ed il suo governo di essere stati incapaci di pagare i salari arretrati ed altresì di combattere efficacemente la corruzzione nel paese!
...questo si che è parlare PANE al PANE e VINO al VINO!!!
(Agenciabissau)