martedì, maggio 25, 2010

PRESIDENTE E GOVERNO DELLA GUINEA BISSAU HANNO INDISCUSSA LEGITTIMITA'

Lisbona - Il Portogallo sta attualmente lavorando con le autorità della Guinea-Bissau, che hanno un "indiscutibile legittimità democratica",per poter
arrivare a una soluzione che crei stabilità del paese, ha detto oggi il ministro degli Esteri del Portogallo, Luis Amado.

Il ministro, che parlava da New York, dove ha avuto diversi incontri presso le Nazioni Unite, ha aggiunto che ha informato il segretario generale dell'organizzazione, Ban Ki-moon, del contributo alla stabilizzazione del Portogallo in Guinea-Bissau.

"Il presidente della Repubblica, il Primo Ministro e il governo della Guinea-Bissau hanno una incontestabile legittimità democratica e devono essere sostenuti nel loro sforzo di trovare una soluzione ad una situazione di instabilità che si è creata ai vertici delle forze armate", ha detto Luis Amado .

Alla richiesta di commentare la condizione il sostegno permanente dell'Unione europea (UE) in Guinea-Bissau, compreso il rilascio di Zamora Induta , Luis Amado ha affermato che non ha in merito "informazioni accurate inerenti il messaggio del rappresentante dell'Unione europea.

Fonte: ANGOLA PRESS