sabato, maggio 22, 2010

IL BRASILE INIZIA LA PROSSIMA SETTIMANA LA FORMAZIONE DI 40 AGENTI BISSAU GUINEENSI

L'Ambasciatore del Brasile in Guinea-Bissau, Jorge Kadri, ha annunciato oggi che a partire dalla prossima settimana inizierà presso il Centro culturale brasiliano di Bissau la formazione di 40 agenti nell'ambito della cooperazione nel settore della sicurezza.

"Iniziamo la settimana prossima la formazione di 40 funzionari dell'ordine pubblico della polizia, servizi segreti dello Stato, della polizia giudiziaria e della guardia nazionale nel Centro Culturale del Brasile a Bissau", ha detto Jorge Kadri.

L'ambasciatore brasiliano si è espresso al termine di un incontro con il presidente della Guinea-Bissau, Malam Bacai Sanha, con cui si è incontrato per esaminare i punti principali di cooperazione.

Secondo l'ambasciatore, nella riforma del settore della difesa e della sicurezza dovrebbe arrivare a breve una missione tecnica in Brasile.

Jorge Kadri ha anche detto che il Centro di formazione per la Polizia, finanziato dalla cooperazione brasiliana, dovrebbe essere pronto in agosto.

Alla domanda circa la visita del Presidente della Repubblica di Guinea al Brasile, rinviata lo scorso dicembre, l'ambasciatore brasiliano ha detto che ancora non ha date, ma dovrebbe svolgersi il prossimo mese.

"Ancora nessuna data per la visita in Brasile e il presidente vorrebbe che essa avvenga nel primo semestre del prossimo mese", ha detto

Fonte: NOTICIASLUSOFONAS