mercoledì, aprile 28, 2010

CARITAS "PORTE APERTE"
AL VIA I LAVORI DEL FORUM LUSOFONO

La presentazione del lavoro svolto dalla Caritas nelle comunità e la presentazione degli ospiti, delegati dei paesi di lingua portoghese, ha segnato il primo giorno di lavoro del forum delle Caritas Lusofone di Bissau. Il Sig. Augusto Bock ha animato il dibattito, parlando di sicurezza alimentare.
Nella presentazione si è approfondito il progetto "no Kume Sabe" sotto la guida delle Suore Francescane di Nostra Signora di Aparecida; progetto basato sulla educazione alla buona alimentazione e alla lotta alla malnutrizione nei bambini e donne in gravidanza e una migliore alimentazione per tutta la popolazione della Guinea-Bissau.
Un altro punto importante è stato il discorso sulla medicina naturale, un progetto delle Suore dell'Immacolata Concezione nella città di Mansoa. I responsabili hanno spiegato che il loro lavoro si basa sulla ricerca delle piante. "Non siamo maghi o guaritori, ma medici naturalisti".
I partecipanti hanno anche potuto apprezzare le performance del Grupo Culturale "Netos di Bandim".
Per il giorno 28 aprile (oggi) sono previste visite tematiche a siti di intervento della Caritas nelle diverse località del paese.

Fonte:igrejadebissau.blogspot.com