martedì, dicembre 22, 2009

GUINEA BISSAU: PRIMO MINISTRO NEGA LE MINACCE AI GIORNALISTI

Cape Town – il primo ministro della Guinea-Bissau ha negato che il suo governo sta intimidicendo i giornalisti per riguardare uno scandalo di traffico di droga nel paese.

« Durante il nostro termine in ufficio, non abbiamo sperimentato questa situazione dei giornalisti che sono minacciati, » la CABI di Martinho Dafa del Primo Ministro ha detto un congresso di notizie a Pretoria, secondo una trascrizione liberata dal ministero straniero della Sudafrica.

La sua smentita segue i rapporti che parecchi giornalisti sono entrato in nascondersi per il timore di arresto con le forze munite del paese. I rapporti di mezzi hanno accusato un’unità marina di collusione nel traffico di droga.

La CABI ha detto il congresso che di notizie era « non la prima volta » quel funzionari era stato accusato di misfatto « senza una base effettiva. ».

Inoltre ha negato che il suo governo underplaying il limite di traffico di droga. « Abbiamo trattato sempre la materia molto, molto seriamente, » ha detto. « Sappiamo che i trafficanti di droga hanno la capacità di distruggere una condizione, non considerante la materia di sanità pubblica. »......

CONTINUA a LEGGERE l'ARTICOLO SU:
www.union-africaine.org

FONTE: WWW.UNION-AFRICAINE.ORG