mercoledì, dicembre 09, 2009

TAM TAM...IDEE PER UN REGALO DIVERSO e SOLIDALE ANCHE A FAVORE DELLA GUINEA BISSAU

Si avvicina il Natale e con esso il tradizionale scambio di doni.

Chi volesse unire l'utile al dilettevole può visitare la bottega dell'associazione culturale "Tam Tam" di Ivrea e procurarsi il regalo per i propri cari tra i prodotti equo-solidali qui venduti.

La bottega, situata presso l'oratorio San Giuseppe in via Varmondo Arborio, resterà aperta tutti i pomeriggi fino al 24 dicembre.

L'Associazione "Tam Tam" è nata dalla collaborazione tra il gruppo "Amizade" e il Centro missionario diocesano.
Le attività sono gestite esclusivamente da soci volontari e gli utili vengono annualmente destinati a progetti di sviluppo e solidarietà nei paesi del Sud del Mondo.

Tra le iniziative recenti, l'Associazione ha impiegato oltre 7mila euro di utili della bottega nel progetto "Tite" che prende il nome dall'omonimo villaggio della Guinea Bissau dove opera padre José Bergesio, missionario della nostra diocesi.

I soci di "Tam Tam" rinnovano l’invito a visitare la bottega eporediese, ricordando lo spirito del loro lavoro: «Siamo partiti anni fa e la carovana sta ancora viaggiando, perché la meta è lo stimolo a non scoraggiarci nonostante le difficoltà: è quella stella verso la quale abbiamo puntato e che ci indica posti lontani dove qualcuno ha bisogno di noi».

Fonte: www.localport.it