venerdì, dicembre 11, 2009

BABBI NATALE E DEBORAH COMPAGNONI IN BICI PER L’AFRICA
Domenica il Montello sarà invaso dalle biciclette


Montebelluna – Domenica, 13 dicembre, il Montello sarà invaso da una moltitudine di Babbi Natale in bicicletta, per festeggiare in modo sportivo, simpatico ed originale uno dei simboli più caratteristici della tradizione popolare. L’iniziativa contribuirà ad aiutare i bambini della Guinea Bissau.

Madrina dell’iniziativa, organizzata dalla Società A.C.D. Pedali di Marca con il patrocinio di Unicef, Provincia di Treviso, Comuni di Montebelluna, Crocetta e Volpago del Montello, sarà Deborah Compagnoni (in foto) in qualità di Goodwill Ambassador di Unicef.

Le quote di iscrizione verranno infatti devolute al progetto “Nascere e crescere sani” dell’Unicef in Guinea Bissau, a sostegno dei bambini. La partenza è prevista alle ore 10.00 davanti alla Casa degli Alpini di Montebelluna (vicino al Palamazzalovo).

Sono previsti due itinerari che si snoderanno lungo i Comuni di Montebelluna, Crocetta e Volpago del Montello: un percorso corto di circa 10 km ed uno lungo di 20 km, entrambi con arrivo alla Casa degli Alpini. La quota di iscrizione prevede un’offerta libera a partire da 10 euro.

Il pacco gara contiene un costume di Babbo Natale, un orsetto portachiavi dell’Unicef, il pettorale ufficiale della manifestazione ed un gadget-sorpresa.

Alla corsa possono partecipare tutti: uomini, donne e bambini, da tre mesi a 90 anni con l’unico obbligo di indossare il costume di Babbo Natale.

Lungo il percorso ed al termine della manifestazione ci saranno vari ristori forniti di panettone, pandoro, pinza, cioccolata, thè e vin brulè. In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a domenica 20 dicembre.

Per info: Cell. 392 4021741 – Sito Internet: www.inbiciconbabbonatale.it

Fonte: www.oggitreviso.it