lunedì, dicembre 14, 2009

SIRACUSA SOLIDALE CON BAFATA' in GUINEA BISSAU

Augusta - Condividere, donare a chi non ha, stringere un patto d’amicizia con il prossimo: questi i messaggi che le maestre dell’asilo Children’s Paradise di Augusta hanno voluto trasmettere ai loro piccoli scolaretti in occasione della serata di beneficenza per i bambini del villaggio “Bafatà” in Africa.
“Nei giorni precedenti la serata, tenutasi a Città della notte, – ha raccontato la maestra Valentina Mazziotta – è stato difficile contenere l’emozione nel vedere i nostri bambini portare all’asilo cibi, giocattoli e indumenti da spedire agli amici di Bafatà”.

La serata è stata un momento di spettacolo finalizzato a raccogliere i fondi necessari per inviare le derrate alimentari a Bafatà, capitale della regione omonima della Guinea Bissau. Uno sforzo che i soli volontari, capitanati da Don Angelo Saraceno (della parrocchia di Santa Lucia ad Augusta), non avrebbero mai potuto sostenere senza il concorso di solidarietà che, a Città della notte, ha fatto registrare il tutto esaurito...(CONTINUA)

Leggi tutto l'articolo sul sito: www.giornaledisiracusa.it