lunedì, novembre 24, 2008

Arrestato militare accusato di aver guidato l'assalto a "Nino"

Ad aver annunciato l'arresto è stato oggi il commissario generale aggiunto della polizia di Ordine Pubblico (POP) della Guinea-Bissau, il colonnello Antonio N'haga.
Il militare arrestato è il sergente N'Tacha Ialá, che era stato distaccato presso la caserma di Canchungo in seguito al presunto tentativo di colpo di Stato del mese di agosto, ha detto il vice commissario generale .
Secondo il colonnello della Guinea dopo l'attacco nelle prime ore della domenica alla residenza di "Nino" Vieira, sono stati arrestati cinque persone che "sono state sentite per meglio chiarire le circostanze" e ci sono quattro indagati che rimangono ancora in fuga. Chiesto se le nove persone sono militari, il Vice-Commissario generale del POP ha affermato che "i detenuti sono tutti soldati". "Essi erano della Marina e dopo l'evento di agosto furono spostati in varie caserme", ha spiegato.

Il colonnello Antonio N'haga ha anche detto che le autorità della Guinea "non permetteranno che vi siano più tali problemi" in Guinea-Bissau.

Fonte: sapo.pt