lunedì, giugno 02, 2008

ECCO IL GIUDIZIO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI ITALIANO SU UN EVENTUALE VIAGGIO IN GUINEA BISSAU...

Dopo le tensioni politiche degli ultimi due anni la situazione nel Paese sembra tornata alla calma, anche se non si possono escludere nuove tensioni.
Nell’area di confine con il Casamance (Senegal meridionale) persiste da anni uno stato di insicurezza derivante dalla contrapposizione tra frange di ribelli indipendentisti ed esercito regolare locale.A coloro che intendano recarsi in Guinea Bissau si sconsigliano viaggi via terra nella Casamance (zona di frontiera fra Senegal e Guinea Bissau) a causa della presenza di mine sul territorio. S
i sconsigliano inoltre viaggi, non essenziali, sulla nazionale n. 4 e sulla strada principale che porta a Cap Skirring. Si consiglia, inoltre, di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito Internet
www.dovesiamonelmondo.it. Gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo esortano inoltre a mantenere elevata la soglia di attenzione in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali.
Sicurezza per i motopescherecci. Si raccomanda ai motopescherecci italiani di esercitare, pur nel rispetto della normativa in materia, la massima prudenza e cautela nell'operare in campagne di pesca nelle acque territoriali della Guinea Bissau ed anche in quelle prospicienti il Paese.

FONTE:
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/