mercoledì, maggio 28, 2008

CASI DI COLERA IN GUINEA BISSAU

Una notizia colta da Angolapress... Un focolaio di colera nella zona al confine con la Guinea Conakry...
Per non allarmare troppo coloro che sono in procinto di partire per la Guinea Bissau, seguiremo con attenzione i risvolti di questa notizia, sperando di potervi comunicare presto che l'allarme è rientrato.

Un focolaio di colera in un villaggio nel sud della Guinea Bissau ha causato due morti e ha infettato più di 50 persone. Lo ha comunicato ieri il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) a Bissau.
Secondo Daniel Kertesz, il Ministero della Salute della Guinea Bissau e la struttura della OMS nel paese stanno lavorando insieme per cercare di contrastare la malattia.
L'epidemia di colera è stata localizzata nel villaggio di Campeone nella regione meridionale della Regione Tombali, molto vicino al confine con la Guinea-Conakry.
"Il colera è una malattia molto dinamica e i numeri possono cambiare rapidamente", ha detto Daniel Kertesz, sottolineando che il numero di vittime riguarda la giornata di lunedì.
Daniel Kertesz ha precisato che il maggior numero di infezioni è stato individuato tra il 13 e 15 maggio dopo il completamento di un funerale in quel villaggio.

fonte: Angolapress