lunedì, aprile 07, 2008

DELEGAZIONE ONU A BISSAU

Una delegazione della Commissione delle Nazioni Unite per il Consolidamento della Pace, ha cominciato ieri una missione a Bissau fino a11’11 aprile. Durante la sua visita, la delegazione avrà incontri con diversi responsabili del paese, in particolare con il presidente Joao Bernardo "Nino" Vieira e il Primo Ministro Martinho Ndafa Cabi.
Secondo il comunicato, la missione che nasce sotto la finalizzazione di un Piano Strategico per il Consolidamento della Pace, in Guinea Bissau, prevede anche la discussione con i membri della società civile e la visita del quartier generale della Commissione elettorale nazionale, caserme, polizia giudiziaria e diverse altre infrastrutture, tra cui il porto di Bissau.
Guidata dall’ambasciatrice Maria Luisa Viotti, rappresentante permanente presso le Nazioni Unite in Brasile e presidente del comitato speciale della Guinea-Bissau per la PBC, la missione comprende circa 20 membri, tra cui gli ambasciatori o rappresentanti delle missioni di Angola, il Giappone, Portogallo, Cile, Repubblica Ceca, Gambia, Lussemburgo, Burkina Faso, Guinea Bissau e la Nigeria e le Nazioni Unite.