giovedì, marzo 13, 2008

Benevento, Università: pronto il dodicesimo Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo

Sono aperte le iscrizioni al dodicesimo Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso ed organizzato, come di consueto, dall’Unicef e dall’Università degli Studi del Sannio, quest’anno dedicato ai 'Diritti Umani fra identità e alterità'.
Il Corso, coordinato dal Rettore, prof. Filippo Bencardino e dal Presidente del Comitato Provinciale di Benevento per l’Unicef, prof.ssa Carmen Maffeo, sarà tenuto dai docenti dell’Università del Sannio e di altri Atenei, nonché da esperti Unicef, per complessive 24 ore suddivise in 8 incontri, ciascuno della durata di tre ore, dalle 16.00 alle 19.30.
Previsti tre moduli, incentrati sui temi dell’evoluzione storica dei diritti umani, dell’intercultura come guida allo sviluppo sostenibile e dei diritti del Pianeta Terra visti nell’ottica della Convezione Internazionale ONU dell’89, riguardante i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il Corso si prefigge, inoltre, lo scopo di adottare un Progetto Unicef di cooperazione internazionale; a tal fine, i corsisti sono invitati a versare, all’atto dell’iscrizione, una quota libera a sostegno del programma: “Guinea Bissau: nascere e crescere sani”.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il programma del Corso, il regolamento e la scheda d’iscrizione sono a disposizione ai seguenti indirizzi internet: www.unicef.it/benevento, www.unisannio.it