mercoledì, ottobre 24, 2007

Sindacato denuncia violazioni dei diritti umani in Guinea Bissau

Il Segretario generale del Sindacato Nazionale dei Lavoratori della Guinea Bissau (UNTG), Desejado Lima da Costa, ha denunciato lunedì, a Bissau, le violazioni dei diritti umani nel suo paese, come licenziamenti di sindacalisti a causa di scioperi. Desejado Lima da Costa ha sottolineato il caso più grande di violazione dei diritti umani nel suo paese rimane il licenziamento l'anno scorso del leader del sindacato della Compagnia di energia elettrica e delle acque della Guinea Bissau (EAGB), Martinho da Silva, per aver organizzato una sciopero.
"Questa situazione va a compromettere le relazioni di cooperazione tra l' Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIT) e il nostro paese" ha dichiarato da Costa.
Il governo di Bissau ha accusato il leader del sindacato dell' EAGB di utilizzare il suo sindacato per sostenere attività politiche favorevoli all'opposizione.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quê? invasão dos gavanhotos pelegrinos ou sindicalistas peelegrinos? Uma revolução de bolchiques importados à Guiné-Bissau?
Não é suficiente o alagamento da droga e norcotraficantes? E agora é a invasão dos sindicalistas pelegrinos, acmopanhados dos seus bebés ou seus bonecos?
Que bonito! Terá a bissausinho espaço para os albergar todos? Aliás, como são peregrinos, com certeza, não hão-de tarde, pois têm que regressar ao ponto de origem. Bem haja.

8:14 PM  

Posta un commento

<< Home